Date:
Luogo:
Porto Torres
Tipologia:
stabilimento balneare
Area:
500 mq
Intervento:
Nuova costruzione
Partners:
Monster House di Marco Piredda | Pedrali | Crema Outdoor

Stabilimento balneare Acque Dolci

Il progetto esecutivo delinea la struttura completamente amovibile in ogni suo dettaglio. Pronto il progetto per la costruzione dello stabilimento balneare da installare presso la spiaggia delle Acque Dolci a Porto Torres. É il primo stabilimento balneare della costa portotorrese.

LA VELA LATINA

Il progetto è legato al concept della vela latina: la scelta delle tecniche costruttive, dei materiali e degli accessori è ispirato alla cultura della vela latina. La struttura in legno, l’utilizzo di tessuti per l’ombreggiamento, i dettagli ottenuti con le cime utilizzate per definire i percorsi e per creare pareti geometriche.

ATTIVITÀ AD IMPATTO ZERO

Lo stabilimento balneare sarà costruito con un sistema completamente amovibile: tutte le parti che compongono la struttura possono essere rimosse con facilità senza lasciare traccia. Inoltre, l’attività sarà supportata dall’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto e da batterie di accumulo.

ZERO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Gli spazi dello stabilimento balneare sono pensati e dimensionati per poter essere agevolmente percorsi e raggiunti anche da persone con ridotta capacità motoria: oltre alla possibilità di soggiornare nella struttura, anche chi non può muoversi autonomamente potrà fare il bagno grazie al sistema integrato alla rampa in legno.

IL LOUNGE BAR IN RIVA AL MARE

Il progetto soddisfa un duplice servizio: durante il giorno è un punto di ristoro balneare, la sera si trasforma in un lounge bar in riva al mare.