Date:
Category:
Luogo:
Liscia di Vacca | Porto Cervo | Costa Smeralda
Tipologia:
Villa al mare
Area:
500 mq
Intervento:
costruzione di una piscina

Villa stile Costa Smeralda T

Nella prestigiosa località di Liscia di Vacca, a Porto Cervo, Nesos riceve l’incarico di progettare gli spazi esterni di una villa con dependance. Il risultato è una splendida piscina a pochi passi dal soggiorno con vista panoramica verso l’isola di Caprera.

 

IL PANORAMA COME CONCEPT

La progettazione degli spazi esterni della villa preesistente ha da subito avuto una chiara direzione: massimizzare la percezione dell’incredibile panorama della Costa Smeralda. Il posizionamento e la forma della piscina sono determinati dalla volontà di offrire la vista dell’isola di Caprera da bordo piscina.

 

UNA DEPANDANCE CON STILE

Nesos propone un design caratteristico per la depandance alle spalle della villa. La matericità delle finiture si unisce alla plasticità delle forme degli elementi architettonici per creare un ambiente unico per gli esclusivi soggiorni in Costa Smeralda.

 

LA PISCINA

La nuova piscina si pone come elemento di transizione tra il livello della casa ed il livello del giardino. Nesos sfrutta il naturale pendio del terreno per creare un percorso nell’acqua che da spazio a tutti, adulti e bambini. Una doppia vasca con altezze differenti offre molteplici possibilità di utilizzo e si inserisce armoniosamente nel giardino esistente.