Studio Dentistico Yari Basente

Lo studio dentistico del Dott. Yari Basente si trasferisce in via Wagner negli spazi progettati dallo studio Nesos: da un ex deposito nasce l’ambulatorio odontoiatrico fornito di tutti i confort e delle attività accessorie per garantire un ambiente di lavoro ideale per i clienti e per gli operatori.

LO STUDIO

L’ambulatorio si articola in una serie di spazi con destinazione specifica, distribuiti in modo da ottimizzare i flussi degli operatori e distinguerli da quelli dei clienti. Il percorso centrale che da accesso a tutte le stanze collega la sala d’attesa all’ingresso con la sala relax per i dipendenti.

L’ALLESTIMENTO

Gli spazi interni sono pensati con uno stile sobrio e pulito, raggiunto con la scelta di materiali chiari, con l’utilizzo dell’essenza di rovere e con le pareti vegetali in muschio stabilizzato. Il bancone di accoglienza e le pareti decorative progettate dallo studio Nesos contribuiscono alla creazione di un ambiente caldo e accogliente, in cui l’illuminazione svolge un ruolo chiave nella definizione dei percorsi e dell’ambientazione.

DALLA CARTA AL CANTIERE

Lo studio Nesos ha seguito i lavori nella loro interezza, a partire dai primi disegni, fino alla definizione della proposta e alla sua realizzazione. Lo studio Yari Basente è stato accompagnato fino all’avvio dell’attività in seguito alla compilazione delle pratiche SUAPE e SUS sugli appositi portali della Regione Sardegna.

GLI SPAZI ACCESSORI

All’interno della struttura sono stati studiati dei locali atti ad offrire spazi relax ai lavoratori: una sala relax dotata di una cucina completa, una parete TV su misura e comode sedute offre un luogo di cordialità e socializzazione all’interno dell’ambiente lavorativo.